IL CIMITERO DE LA RECOLETA

T

ra il barrio di Monserrat e quello di Palermo, il cimeitero de La Recoleta è una delle mete più suggestive di BAires. Costruito nel 1822 tra le sue mura sono racchiuse le storie e i misteri della vita e della morte di donne e uomini, giovani e vecchi, poeti, arditi, eroi, atleti, presidenti. Accanto ai sepolcri di lusso si vedono tombe frantumate, bare scoperchiate ricoperte di ragnatele e lasciate al totale abbandono, polvere, macerie vasi rotti, fiori secchi, rtini e merletti appartenuti a chissà chi. Un posto davvero suggestivo!

La Recoleta è uno dei cimiteri monumentali più belli al mondo, la tomba più famosa, meta quotidiana dei molti argentini che si recano qui a renderle omaggio, è sicuramente quella di Evita Péron, all’anagrafe Maria Eva Duarte de Perón, First Lady argentina e seconda moglie del Presidente Juan Domingo Perón, morta a Buenos Aires nel 1952.

Francesca Braghetta

I grew up in Italy between Liguria and Sardinia, by sea, but I lived in London for three years where I was a Fine Art student at Central Saint Martins - College of Art and Design. When I returned to Rome I graduated in Comics and Illustration for children, and worked as a graphic designer and freelance photographer for few years. I love outdoor sports: snowboard is my favourite. I like writing and taking photographs, and in 2013 I started this travel blog. I have always been a curiosus person and I love travelling: I have visited 22 countries so far! I speak 3 languages fluently and I'm currently studying Chinese: 大家好!我叫晨光。I use a good old Canon 5D...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *