IN GIRO PER L’ISLANDA

In giro per l’Islanda, 2600Km in 10 giorni…si può fare!

Islanda, 2.600Km in 10 giorni… Tutto il meglio che questa bellissima e lontana isola ha da offrire. Purtroppo le mie foto non rendono neppure un 5% della bellezza selvaggia e “giurassica” di questo paese… Must see.

Da Reykjavik a Vìk, ai fiordi Orientali, al Lago Myvàtn, fino alla penisola di Snaefellness a tra scorci verde smeraldo e panorami giurassici!


Il Landnámabók (libro della colonizzazione) narra che Ingólfur Arnarson, uno dei primi coloni in Islanda, fondò Reykjavík nell’anno 874 d.C seguendo un rituale vichingo, che consisteva nel gettare in mare i pali portanti della precedente residenza e vedere dove si arenavano… Io che getto il mio passaporto un pò a caso nel mondo, sono giunta qui, alla fine del mio viaggio.

 

 

 

 

 

Tutte le mie foto su Flickr! –> ISLANDA 2000

Seguitemi su Instagram @francesca_travelblog

#francescatravelblog

Francesca Braghetta

I grew up in Italy between Liguria and Sardinia, by sea, but I lived in London for three years where I was a Fine Art student at Central Saint Martins - College of Art and Design. When I returned to Rome I graduated in Comics and Illustration for children, and worked as a graphic designer and freelance photographer for few years. I love outdoor sports: snowboard is my favourite. I like writing and taking photographs, and in 2013 I started this travel blog. I have always been a curiosus person and I love travelling: I have visited 22 countries so far! I speak 3 languages fluently and I'm currently studying Chinese: 大家好!我叫晨光。I use a good old Canon 5D...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *