AMAZING BELIZE 2: SAN IGNACIO

San Ignacio, a soli 80km dal confine con il Guatemala, è dopo la barriera corallina di Ambergris Caye, la meta più turistica del Belize. Da qui è possible visitare i siti maya di Caracol, le grotte sacre di ATM, le piramidi più remote di El Pilar e Xunantunich.

 San Ignacio è una cittadina allegra e vivace, meta preferita per migliaia di backpackers che ogni anno da qui si avventurano oltre confine per visitare in Guatemala il sito del Tikal e proseguire per Flores. Molte sono le agenzie locali che organizzano tour e trasfer, gite avventurose come la zip line nella giungle, canyoning, kayak, passeggiate a cavallo, tubing e bagni nelle cascate nella zona di Pine Ridge.

Sebbene ancora in via di sviluppo, l’organizzazione delle escursioni è molto professionale e curata, i parchi sono ben tenuti e sorvegliati.

ESCURSIONI

Non perdete l’escursione a Caracol, il pià grande sito maya del centro america e lungo la strada un tuffo alle cascate di Rio On Pools.

Per gli appassionati di spleleo e canyoning imperdibile la visita alle grotte sacre dell’ATM – Actun Tunichil Muknal. Un’avventura sensoriale e intensa: il ricordo più memorabile di questo viaggio!

MANGIARE e STREET FOOD

 

Ci sono molti ristoranti turistici concentrati nella via . Ma se cercate qualcosa di tradizionale, consiglio l’AUTHENTIC FLAVOUR, piccolo ristorate al II piano di un edificio sulla Burns Avenue. O il ristorante tradizionale a conduzione familiare EL CENAIDA’S, piatti economici ma ben curati. Se avete voglia di uno spuntino invece ci sono diversi venditori di fajitas all’angolo tra Hudson St. e Bullet Rd. Immancabili gli Stores cinesi che vendono qualsiasi prodotto confezionato: locale e estero.

Al Farmers’ Market del Sabato ci sono molti stand gastronomici che servono cibi deliziosi ed economici! Quesadillas cotte al momento per 1US$, buonissimi tacos arrotolati, frutta succosa e spezie in polvere. Si trovano anche prodotti di artigianato locale (souvenires in pietre e legno incisi) e del Guatemala.

ALLOGGI

Molti sono gli alloggi disponibili a San Ignacio, sonsiglio il grazioso Martha’s Guest House & Restaurant, i proprietari sono davvero molto cordiali e le camere ampie e lussuose.

Info Viaggi con Avventure nel Mondo: BELIZE DISCOVERYBELIZE SOLO.

 

 

 

 

Francesca Braghetta

I grew up in Italy between Liguria and Sardinia, by sea, but I lived in London for three years where I was a Fine Art student at Central Saint Martins - College of Art and Design. When I returned to Rome I graduated in Comics and Illustration for children, and worked as a graphic designer and freelance photographer for few years. I love outdoor sports: snowboard is my favourite. I like writing and taking photographs, and in 2013 I started this travel blog. I have always been a curiosus person and I love travelling: I have visited 22 countries so far! I speak 3 languages fluently and I'm currently studying Chinese: 大家好!我叫晨光。I use a good old Canon 5D...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *